Smart city photo

Software integration

Sviluppo di integrazioni software che permettono la comunicazione tra sistemi differenti, sia in campo software che hardware.

Esempi di integrazioni

  • Uffici e gestionale

    All’arrivo di un email da un mittente specifico, comprenderne il contenuto e inviare un messaggio ad uno specifico telefono aziendale.

  • E-commerce e logistica

    Al completamento di un ordine su una piattaforma di e-commerce viene automaticamente generata una spedizione presso il corriere, e stampata la lettera di vettura presso il magazzino designato alla preparazione dei colli.

  • Processi produttivi

    All’inserimento di una specifica riga all’interno di un foglio di lavoro Google spreadsheet viene inviata una mail ad un altro reparto con delle specifiche istruzioni.

  • Alloggi e turismo

    Al completamento di una prenotazione su un sito di hosting come Airbnb o Booking viene modificato il PIN di una serratura smart e aggiunto al calendario condiviso con un impresa di pulizie la data in cui effettuare le operazioni di check-in con le istruzioni specifiche sulla base del numero di ospiti e dei servizi richiesti. Viene poi inviato il giorno del check-in il PIN della serratura tramite email o SMS.

  • Smart Green energy e mobilità

    Quando la differenza tra l’energia prodotta da un impianto solare e quella consumata dalle utenze supera una soglia vengono abilitate le colonnine di ricarica per le auto elettriche.

  • Energy saving

    Quando un sensore di movimento non rileva più la presenza di persone all’interno di una stanza, per un tempo prestabilito, viene configurato un termostato o una termo valvola ad una temperatura più bassa.


Esempi di integrazioni

  • Customer support specifico

    Quando un cliente chiama un numero di assistenza collegato al centralino cloud, il software accede ad un database aziendale e verifica se il numero è collegato ad uno specifico cliente, e in base a quello redireziona la chiamata ad uno specifico reparto. Oppure viene richiesto di digitare un pin di sicurezza o il codice cliente per effettuare l’identificazione.

  • Avvisi tramite telefonata

    Quando in seguito ad una notifica come email o push in app, un utente non dovesse effettuare un interazione ritenuta urgente, viene inviata una telefonata a tale una voce, che tramite una voce registrata o sintetizzata dinamicamente, lo avvisa del contenuto della notifica.

  • Ricezione e decodifica SMS

    Quando un determinato numero controllato da un software in cloud riceve un sms ne decodifica il contenuto e sulla base di questo attiva un altra integrazione.


Esempi di integrazioni

  • Locker per deposito e ritiro pacchi

    Programmazione di locker proprietari, integrazione con i sistemi aziendali e sviluppo delle automazioni necessarie a comunicare automaticamente agli utenti le istruzioni per l’utilizzo.

  • Kiosk monitor controllati da remoto

    Programmazione di monitor kiosk installabili a contatto con l’utente allo scopo di mostrare informazioni in tempo reale, video promozionali o interagire con l’utente, ad esempio proponendo un modulo di iscrizione ad un programma fedeltà.

  • Pulsanti smart interattivi

    Installazione e configurazione di pulsanti in grado di registrare un azione all’interno di un processo. Ad esempio in una linea produttiva un operatore schiaccia il bottone per registrare il completamento di un azione. Il bottone è collegato al software che in base alle esigenze di processo esegue un altra azione, ad esempio registra su un foglio di lavoro excel un dato, invia una mail o attiva un altro software.